mercoledì 10 maggio 2017

Anteprima: Campagnolo Centaur (2017).

Pubblico il comunicato stampa ricevuto dalla Campagnolo. E' il nuovo gruppo meccanico Centaur in alluminio. Francamente non comprendo la necessità di introdurre questa nuova versione del Centaur, quando nel catalogo è disponibile anche il Potenza, nello stesso segmento di mercato! 
Comunque sui comandi del nuovo Centaur, l'obsoleto e scomodo bottoncino orizzontale, laterale che serve a fare scendere la catena sui pignoni, è stato sostituito con  quello più comodo, già adottato sui gruppi elettronici EPS, più adatto in caso di impugnatura bassa. Il cambio è finalmente compatibile con pignoni da 32. Per ora, Campagnolo, ha solo le trasmissioni dei nuovi Potenza e Centaur, compatibili con il 32!! Per quanto riguarda i freni Campagnolo, ancora niente di nuovo; un altra occasione persa per aggiornarli. A proposito dei gruppi in alluminio, nei miei test, ho valutato la guarnitura in alluminio, più rigida di quella in carbonio, a conferma che il gruppo in alluminio, non è inferiore a quello in carbonio, ma è solo meno leggero.
Tirando le somma,  attualmente il Potenza e il Centaur sono i gruppi meccanici più interessanti della gamma Campagnolo.  Saluti ciclistici. 




Nessun commento:

Posta un commento