mercoledì 15 aprile 2015

Anteprima con il botto: il nuovo attacco Bontrager XXX !!!






E' un anteprima assoluta; ad oggi, questo componente non è inserito nel sito ufficiale Bontrager ! L'ho scoperto aggirandomi nell'aerea consegna spedizioni del Falasca Group, rivenditore autorizzato Bontrager: è il nuovo attacco top di gamma. Rispetto al modello XXX 31.8, ci sono differenze evidenti: forma più larga e schiacciata, morsetto del serraggio che usa una vite, invece di due e qualche dettaglio cromatico. Al momento non ho ancora effettuato la pesa. Il nuovo Bontrager XXX era montato su una Trek Emonda SLR. Si nota l'icona rossa Blendr, che indica la massima integrazione tra i prodotti del marchio satellite Trek. Si ringrazia per la collaborazione il rivenditore autorizzato, Falasca Cicli. Saluti ciclistici. 

3 commenti:

  1. Salve dopo le tue esaurienti recensioni, ho da prima acquistato nel 2013 la madone 7 s e successivamente la emonda slr . Ti chiedo gentilmente se sai per quale motivo non è più ordinabile da nessun rivenditore auotrizzato il nuovo bontrager xxx integrated bar stem. In attesa di una tua gentile risposta ti faccio i miei complimenti per il servizio che offri a chi ama la bici saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diego. Ti ringrazio, mi fa molto piacere.
      Qualche mese fa la Bontrager ha risposto, via Twitter, alla mia domanda sul ritardo nelle consegne, scrivendomi, che visto il successo di richieste, aveva problemi ad evadere tutti gli ordini, e che comunque occorreva attendere; rimango sorpreso se adesso, tu mi dici, che invece,non è più ordinabile.
      Francamente, sono contrario ai manubri integrati, in generale, perchè in caso di cambio di telaio e quindi di assetto potrebbero avere problemi di compatibilità, ove si abbia l'esigenza di sostituire la lunghezza dell'attacco; cosa peraltro frequente, quando si cambia, anche il gruppo; infatti shimano necessita di un attacco più corto.
      Devo dire che il manubrio integrato Bontrager, che peraltro è stato consegnato solo in alcuni esemplari, a coloro che ordinarono la bici completamente assemblata Trek Emonda SLR10, era interessante, dal punto di vista estetico e aveva un peso record.
      Saluti ciclistici.

      Elimina