martedì 19 giugno 2012

La Pina Cycling Marathon 2012

LaPina cycling marathon 2012: l’emozione continua

E’ iniziato il conto alla rovescia per la LaPina cycling marathon che partirà il 15 luglio da Treviso. Un’edizione molto speciale, in cui l’emozione sicuramente giocherà un ruolo da protagonista. E’ la prima Pina senza…il Pina, Andrea Pinarello, ideatore e convinto promotore della gran fondo di Treviso scomparso improvvisamente il 3 agosto scorso.
Ma la sua presenza si sentirà in vari modi. A partire dal gadget che le migliaia di ciclisti troveranno nel pacco gara: una sacca porta casco con dentro la maglia da ciclismo.
Una maglia molto speciale: rossa com’erano la sua bici e il suo casco, con stampata in bella mostra la “A” che caratterizzava la sua firma. La famiglia Pinarello invita caldamente tutti ad indossarla a ricordo di Andrea, visto che sarà la prima gran fondo senza di lui, un modo per portarlo con sé lungo le strade della Sua gran fondo.
Un pacco gara particolarmente ricco in cui i gran fondisti, grazie ai partner commerciali della manifestazione, troveranno anche bibite energetiche, integratori di Enervit, snack alla frutta di Natura Addicts e prodotti per lo sport firmati Elite.

L’edizione 2012 propone nuove salite, come quella di Praderadego che molti ciclisti stanno provando già in queste settimane per non farsi trovare impreparati il 15 luglio. Due i percorsi: 118km il Corto e 168km il Lungo; l’organizzazione ha predisposto dei ristori completi a Molinetto della Croda (Refrontolo), Praderadego, Valle di Schievenin (solo liquidi), in cima Monte Tomba, in cima alla Presa XIII, Valdobbiadene.

LaPina guarda anche a chi ama la bicicletta….ma senza troppa fatica. Così anche per quest’anno ci sarà il percorso Gourmet che toccherà, questa volta, zone del centro città per far scoprire alcuni punti caratteristici della città. Saranno tre tappe in cui si degusterà un po’ di tutto, all’insegna dei prodotti tipici della Marca Trevigiana. Ad ogni partecipante verrà data una maglietta e altri simpatici gadget, a ricordo din una simpatica mattinata in compagnia. Per tutti resta l’obbligo di indossare il casco, anche come forma di esempio di educazione stradale e tutela della salute dei più piccoli. Per i bambini ci saranno anche animazioni a sorpresa nei vari punti quindi il divertimento è assicurato.

LaPina sarà presentata ufficialmente e svelerà tutti i dettagli nel corso della conferenza stampa del 6 luglio alle 11.30, nella sala del Palazzo dei Trecento del Comune di Treviso.

C’è tempo per iscriversi fino al 30 giugno prossimo, la quota di iscrizione è di 30 euro, che diventano 25 euro se l’iscrizione viene fatta on line tramite il sito. I cicloturisti pagano una quota di 20 euro.
Lo stile Pinarello rende questa GF un modo esclusivo per pedalare e ricordare Andrea Pinarello. Sono sicuro che Lui pedalerà ancora in testa al gruppo perchè lui era il "gruppo". Ciao Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento